PEC: as-en[at]pec.cultura.gov.it   e-mail: as-en[at]cultura.gov.it   tel: (+39) 0935 37347

Archivio di Stato di Enna

L'Istituto

L'Archivio di Stato di Enna è un istituto del Ministero della Cultura che svolge attività di conservazione e di tutela degli archivi storici prodotti dalle amministrazioni statali periferiche che operano nella provincia al fine di renderli fruibili in sala di studio da parte dell’utenza. All’interno dei depositi trovano collocazione anche gli archivi di enti, persone o famiglie pervenuti tramite deposito, donazione o acquisto.
Durante lo svolgimento delle attività ordinarie e l'erogazione dei servizi al pubblico, il personale d'Istituto opera nel costante rispetto dei principi di trasparenza, efficienza ed efficacia dell'azione pubblica espressi dalla normativa vigente e garantendo i principi di uguaglianza e imparzialità di trattamento.
Gli utenti possono rivolgersi al personale dell'Archivio durante l'orario di apertura per chiedere informazioni inerenti alla logistica, all'accesso ai servizi, al patrimonio archivistico e librario, alle modalità di prenotazione, alle mostre e le manifestazioni culturali in programma.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Ultimo aggiornamento: 13/06/2023