PEC: as-en[at]pec.cultura.gov.it   e-mail: as-en[at]cultura.gov.it   tel: (+39) 0935 37347

Archivio di Stato di Enna

Ricerche per corrispondenza

Presso l'Archivio di Stato di Enna è attivo il servizio di ricerche per corrispondenza.

Per permettere al personale interno di eseguire le ricerche si precisa che si dovranno indicare correttamente tutte le informazioni necessarie a circoscrivere cronologicamente l’indagine nei fondi archivistici pertinenti.

A tal proposito, si consiglia di consultare preventivamente i mezzi di corredo digitalizzati presenti nella sezione Patrimonio Documentario di questo sito internet. In mancanza di questi dati le risposte rilasciate da questa amministrazione riguarderanno semplicemente delle segnature archivistiche di riferimento e l’interessato potrà prenotare un appuntamento in sala di studio per effettuare la consultazione della documentazione indicata.

In nessun caso i funzionari dell’Archivio di Stato potranno sostituirsi ai ricercatori per eseguire ricerche ad ampio raggio.

Le richieste, corredate da un documento di riconoscimento in corso di validità, devono essere inviate alla mail as-en@cultura.gov.it.

Per informazioni sui costi di riproduzione dei documenti si può prendere visione del tariffario presente nella sezione fotoriproduzione.

Per ricerche anagrafiche, genealogiche e catastali si rimanda alla specifica sezione.



Ultimo aggiornamento: 03/02/2023